Isola di Vulcano

LE EOLIE

La dimora di Efesto

L’Isola di Vulcano vi sorprenderà sin dal vostro arrivo, dalla banchina del porto noterete un grande Faraglione dai colori che vanno dall’ocra al giallo che padroneggia grazie alla presenza dello zolfo, caratteristica principale di un luogo suggestivo ed amato per i benefici che lo stesso e le acque sulfuree donano a chi si immerge nella natura dell’isola.

L’isola ideale anche per le famiglie, grazie ai diversi tratti di spiaggia che la caratterizzano, con pochi passi è facile raggiungere la rinomata Spiaggia delle Sabbie Nere la quale consente un panorama mozzafiato all’ora del tramonto con vista sui faraglioni e la Spiaggia delle Acque Calde, ove immergersi nelle bolle naturali di acqua termale create dai fenomeni vulcanici.

Oltre Stromboli, Vulcano infatti è l’Isola in cui il Gran Cratere predomina la conformazione del territorio, con i suoi gas che fuoriescono e si confonde con la verde natura, raggiungibile la vetta con una camminata di trekking che lascerà ogni turista senza fiato pensando di essere approdato su un paesaggio lunare.

Non mancano le imperdibili attività da sfruttare sull’Isola: le escursioni via mare consentono di raggiungere calette e luoghi suggestivi quali la Piscina di Venere, la Grotta del Cavallo, la Spiaggia dell’Asino e di Gelso; i percorsi naturalistici e di trekking immersi nei profumi dei numerosi sentieri vi faranno raggiungere luoghi indimenticabili come il punto panoramico di Capo Grillo, la Valle dei Mostri, il Monte Saraceno e molto altro. Il centro cittadino adiacente il porto turistico, ricco di locali, ristoranti, negozi si percorre facilmente a piedi.

Se durante il vostro viaggio pensate ad una sosta rigeneratrice, vi consigliamo l’Eros Hotel www.eroshotel.it un Boutique Hotel situato fra le due spiagge principali dell’Isola in cui poter trascorrere un soggiorno all’insegna del relax, della natura e dei servizi in un ambiente accogliente e professionale.